Ospedale Cannizzaro di Catania: 5 posti per dirigente medico

Concorso pubblico per dirigente medico di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
14 Aprile 2022 11:59
Ospedale Cannizzaro di Catania: 5 posti per dirigente medico

Occupazione: medico accettazione

Ente: Azienda Ospedaliera per l'emergenza Ospedale Cannizzaro di Catania

Scadenza: 28 aprile 2022

Contratto: tempo indeterminato

Titolo di studio: medicina e chirurgia

I candidati devono possedere i seguenti requisiti

  • laurea in Medicina e Chirurgia;
  • iscrizione all’albo dell’ordine dei medici;
  • specializzazione nella disciplina oggetto del concorso;
  • cittadinanza europea.

La domanda di partecipazione può essere inviata tramite le seguenti modalità:

- consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda, sito in Via Messina n. 829 – 95126 Catania, dalle ore 09,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato;- spedita con raccomandata A.R. allo stesso indirizzo. Si precisa che la domanda dovrà pervenire entro il termine perentorio di scadenza e che non farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante;- inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): reclutamentodirigenza@pec.aoec.it. Non sarà ritenuta ammissibile la domanda inviata da casella di posta elettronica semplice/ordinaria, anche se inoltrata all’indirizzo PEC aziendale sopra indicato. L’invio dovrà avvenire in un’unica spedizione utilizzando l’account di posta elettronica certificata personale e allegando tutta la documentazione richiesta in un unico file solo in formato pdf (di dimensioni complessive non superiori a 20 Mb).

Ci sarà una prova d'esame che sarà divisa in tre fasi

a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;

b) prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova stessa deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto;c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina messa a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Il termine per la presentazione delle domande, redatte su carta semplice e corredate dai documenti prescritti, scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

L'estratto del bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana - Serie speciale concorsi - n. 5 del 25 febbraio 2022 ed il testo integrale sul sito internet:

www.ospedale-cannizzaro.it

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza