I Finestrelle Bikers riuniti per gli auguri di Natale

Meritata convivialità dopo un anno pieno di fatica e successi

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
21 Dicembre 2022 14:54
I Finestrelle Bikers riuniti per gli auguri di Natale

Dopo un anno di sacrifici, corse, gare, premi, podi, riunioni, progetti, traguardi e sfide i Finestrelle Bikers si godono una festa degli auguri tutti insieme. Dicembre è occasione di incontro e convivialità. È giusto festeggiarsi e stare tutti insieme, è costruttivo cercare e volere tempo insieme per una convivialità sana. E così è stato. Presso il ristorante Due Palme a Santa Ninfa tutti gli associati insieme alle famiglie si sono riuniti per cenare insieme. La presenza delle famiglie indica come i Finestrelle Bikers siano sempre propensi e includere e a fare di una passione un momento di inclusione per mogli e figli. Bello vedere questa compattezza vera, tangibile, palpabile.

Presenza voluta fortemente dal Presidente, Antonino Catalano, quella del sindaco Giuseppe Lombardino il quale con voce quasi commossa dice: " Questa associazione ha saputo uscire fuori dal piccolo perimetro di Santa Ninfa e nel farlo ha dimostrato di credere fortemente in ciò che fa, e l'amministrazione non può essere da meno. Credo nello sport e credo in questa associazione che da anni porta lustro al nostro comune. Il sostegno non puó mancare e non mancherà mai". Tra applausi e risate, brindisi e ottima cena si è consumata una serata bella e piena di calore.

Si respirava affiatamento. Il presidente Catalano, sempre accompagnato e supportato dalla moglie e dai figli, da sempre attento a dare soddisfazione ai suoi atleti, da sempre attento a non trascurare nessuno ha trovato il tempo e lo spazio per ringraziare tutti i presenti, ricordare i traguardi tagliati e l'orgoglio di certe medaglie e far fare un appaluso meritato agli assenti, come la campionessa indiscussa Marianna La Colla che ha suscitato un forte e sentito applauso. Pensieri floreali, pensieri a tutti i bimbi presenti, pensieri agli atleti...tutti protagonisti senza escludere nessuno.

Questa capacità di avere ( e realizzare) una visione rotonda fa dei Finestrelle Bikers una associazione sportiva importante che sa durare nel tempo. Bello e motivante il momento in cui sono stati presentati due nuovi associati che vengono da Palermo. Due giovani pieni di entusiasmo che regalano linfa a questa associazione che in nove anni è cresciuta senza sosta. Il buon numero di atleti di Partanna, di Gibellina e altri comuni limitrofi e non rende questa realtà "di tutti" e non solo di Santa Ninfa.

Il presidente Antonino Catalano, affiancato dai suoi collaboratori e coadiuvato dai suoi atleti sa guadare lontano...e noi pure. Che ci si goda queste feste in attesa di un nuovo anno di km da fare e sfide da vincere.

Ci si può drogare di cose buone… E una di queste è certamente lo sport.(Alessandro Zanardi)

Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza