Parte il Circuito della “Ristorazione Belicina di qualità”

Saranno selezionati i migliori ristoranti belicini

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
27 Maggio 2023 09:19
Parte il Circuito della “Ristorazione Belicina di qualità”

 Il Club di Prodotto “Terre della Valle del Belice”, avvalendosi della preziosa collaborazione della società castelvetranese “COMMERCIALE PIAZZA S.r.l.” (www.saporidelbelice.com), ha avviato la selezione dei migliori ristoranti tipici presenti sul territorio della “Valle del Belice”, ai fini della creazione del Circuito della Ristorazione Belicina di Qualità. Tutti i ristoranti che vorranno aderire, saranno chiamati a partecipare alle attività di creazione e condivisione del disciplinare del circuito, attraverso il quale si fisseranno i requisiti minimi da rispettare per entrare a far parte del Circuito della “Ristorazione Belicina di qualità”.

L’obiettivo attuale, è quello di partire coinvolgendo un primo nucleo di nr. 22 ristoranti, appartenenti a ben 10 Comuni della Valle del Belice. Tutte le offerte gastronomiche dei ristoranti del Circuito saranno raggiungibili attraverso la piattaforma www.visitbelice.it, attraverso la quale sarà possibile prenotare online la realizzazione di una degustazione a base di prodotti tipici locali e materie prime che caratterizzano l’Agroalimentare di qualità della “Valle del Belice”. La sfida, sarà quella di rendere disponibili sull’e-commerce della piattaforma www.visitbelice.it i prodotti tipici (olio, vino, pasta, ecc.) e le materie prime che turisti, escursionisti e residenti, hanno avuto modo di assaggiare.Perché non partecipi con il tuo ristorante? Basta seguire questo link (https://www.visitbelice.it/diventa-operatore/) e compilare il format.

Verrai richiamato dalla nostra segreteria di progetto.

#clubterredelbelice #clubdprodottoterredellavalledelbelice #sicilia #Belice #visitbelice #ristorante #ristorazione #qualità

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza