Per il Saliber Fest patrocinio del Ministero Italiano della Cultura

Il festival letterario si svolgerà nel centro storico cittadino dal 27 al 30 luglio 2023.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
12 Luglio 2023 10:16
Per il Saliber Fest patrocinio del Ministero Italiano della Cultura

Importanti riconoscimenti istituzionale per la terza edizione del Saliber Fest, il festival letterario della città di Salemi (Tp), organizzato dall’associazione culturale Liber…i , che si svolgerà nel centro storico cittadino dal 27 al 30 luglio 2023 in occasione della Settimana delle Culture.

Se già nel 2021 il festival aveva ottenuto il patrocinio dell’assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana come manifestazione meritevole e idonea a promuovere l’immagine della Sicilia, per questa terza edizione, il festival oltre al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Città di Salemi riceve dal Ministro Gennaro Sangiuliano il Patrocinio del Ministero della Cultura.“A nome di tutta l’associazione culturale Liber…i ringrazio il Ministro Sangiuliano ed il Ministero tutto per il patrocinio concesso. Un riconoscimento importante che aiuta il nostro festival a crescere e noi a crederci ancora di più. Cresciamo sicuri del fatto che le Istituzioni credano in noi e nel nostro progetto culturale” dichiara la presidente dell’associazione culturale Liber…i, promotrice del festival, Lucrezia Loiacono.

Il direttore artistico Filippo Triolo ringrazia “tutti coloro che hanno permesso di arrivare a questo importante traguardo. È un percorso iniziato già tre anni fa che ha bisogno di tutto il sostegno istituzionale. Avere al fianco in questa terza edizione oltre al Comune, l’Assemblea Regionale Siciliana ed il Ministero Italiano della Cultura non può che farci felici, oltre a costituire –cosa ben più importante- una grande opportunità per tutto il paese ed il territorio. Abbiamo cominciato credendo che il Salìber Fest meritasse una dimensione altra rispetto a quella degli eventi locali e lavoreremo ancora a lungo affinché diventi una manifestazione dal grande respiro e di richiamo regionale e nazionale, intanto questi riconoscimenti sono solide basi che ci fanno ben sperare.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza