Prima riunione dell’Osservatorio regionale per il trasporto aereo

l'Osservatorio messo in piedi dal presidente Schifani, vuole migliorare le condizioni del traffico aereo in Sicilia

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
24 Febbraio 2023 12:19
Prima riunione dell’Osservatorio regionale per il trasporto aereo

Si è tenuta a Palazzo d'Orleans la prima riunione dell' Osservatorio regionale per il trasporto aereo. Nel tavolo presenti l’assessore regionale ai Trasporti Alessandro Aricò, Salvatore Ombra e Giovanni Amico, presidente e rappresentante di Airgest; Natale Chieppa, Francesco Randazzo e Giovanni Scalia, direttore generale, presidente e amministratore delegato di Gesap; Giovanna Candura e Daniele Casale, presidente e responsabile commerciale aviation di Sac; Mariano Rodi, presidente aeroporto di Pantelleria; i docenti di Statistica dell’Università di Palermo Massimo Attanasio e Filippa Bon, l’obiettivo è quello di migliorare i servizi dei viaggiatori, cercando di contrastare il caro tariffe e monitorare il traffico aereo. L'assessore Aricó ha dichiarato di essere soddisfatto di questo primo incontro, che pone le basi per una rete aeroportuale degli aeroporti siciliani.

" Abbiamo avuto, inoltre, la possibilità di interloquire con i rappresentanti dei sei aeroporti siciliani, con l’Enac e con chi rappresenta i consumatori per mettere a fuoco in maniera più nitida i contorni della questione del caro-voli." Ha affermato Aricó " L’Università di Palermo ci aiuterà ad assemblare e a interpretare i dati statistici sui biglietti aerei. Abbiamo l’obbligo di far viaggiare i venti milioni di passeggeri che transitano dai nostri scali a prezzi più ridotti."  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza