Salaparuta: potenziata l'assistenza sanitaria, torna l'ospedaletto entro fine anno

Ieri la visita del commissario Ferdinando Croce

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
05 Luglio 2024 10:28
Salaparuta: potenziata l'assistenza sanitaria, torna l'ospedaletto entro fine anno

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina dell'ASP: 

Il direttore generale dell’ASP Trapani Ferdinando Croce stamattina ha effettuato un sopralluogo alla guardia medica di #Salaparuta, insieme al sindaco della cittadina, Michele Saitta e ai rappresentanti dell’amministrazione. “Ho voluto far visita a uno dei territori più decentrati della provincia - ha detto Croce - e pertanto meritevole di particolare attenzione rispetto all’offerta sanitaria garantita, già potenziata con la reinstituzione di un’ambulanza del #118 h24.

Ieri ho inoltre adottato la disposizione che prevede la presenza, tutti i giorni della settimana, di un infermiere di famiglia e comunità presso la guardia medica”. “Nei prossimi mesi, certamente entro fine anno, ci sarà la restituzione in integro di un importante presidio, denominato ‘ex ospedaletto’, edificio nel quale verranno così riportate tutte le attività sanitarie in essere attualmente a Salaparuta. Per territori più disagiati come sono Salaparuta e #Poggioreale deve essere massima la nostra attenzione e per questo – ha concluso il direttore generale dell’Asp - abbiamo instaurato con i rappresentanti dell’amministrazione comunale una sinergia per l’ascolto delle problematiche sanitarie e la loro relativa risoluzione”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza