Salaparuta, l’avviso per la realizzazione della “Sagra di lu Cucciddatu"

Qui tutte le informazioni per partecipare.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
30 Novembre 2022 11:08
Salaparuta, l’avviso per la realizzazione della “Sagra di lu Cucciddatu

L’Amministrazione Comunale di Salaparuta ha in programma la realizzazione dell’evento “Sagra di lu Cucciddatu di Salaparuta” che si terrà presumibilmente dal 16 al 30 dicembre 2022.

La manifestazione ha lo scopo di valorizzare le tipicità gastronomiche del territorio salitano, come il Cucciddatu o i pasticciotti, dolci che fin dall’antichità venivano preparati nel periodo natalizio. La Giunta ha proposto di condividere, soprattutto con i giovani, la preparazione e degustazione del Cucciddatu accompagnati da momenti musicali che richiamano alla bellezza dello stare insieme e riscoprendo le proprie radici. Le festività natalizie rendono ancora più suggestivo l’evento che potrà essere arricchito da momenti di incontro per bambini e anziani.

Il Comune concede la possibilità di partecipare all’organizzazione dell’evento ad enti pubblici, fondazioni, associazioni senza fini di lusco, parrocchie, singoli cittadini e altri organismi di carattere privato, che riescano a valorizzare le specialità dolciarie e non, e a creare momenti di incontro e condivisione.

Per lo svolgimento e la buona riuscita della manifestazione l’Amministrazione metterà a disposizione:

- I locali disponibili di proprietà comunale;

- Le piazze, le strade e gli spazi aperti al pubblico;

- L’energia elettrica (dove possibile) , transenne, esenzione pagamento suolo pubblico.

I soggetti proponenti potranno accedere ad un budget di circa 5.000,00 euro, comprensivo delle spese di SIAE e di IVA.

Tutte le proposte e domande di partecipazione dovranno essere presentate, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12/12/2022 in una delle seguenti modalità:

- A mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

- Per mezzo posta- raccomandata A.R. in busta chiusa riportante, oltre l’indicazione del mittent, la seguente dicitura “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE- proposta per “Sagra di lu Cucciddatu di Salaparuta” – Ufficio Protocollo Generale del Comune via Regione Siciliana S.n.c.

- In formato elettronico tramite PEC all’indirizzo:protocollo.Salaparuta@cert.legalmail.it Clicca qui per le specifiche, e la domanda di partecipazione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza