Salemi. Buoni spesa emergenza covid-19. Presentazione domande entro il 16

Le domande potranno essere inviate escusivamente per via telematica

Valentina
Valentina Mirto
04 Novembre 2021 12:32
Salemi. Buoni spesa emergenza covid-19. Presentazione domande entro il 16

Salemi. Sono stati aperti i termini per la presentazione della domande per l’assegnazione di buoni spesa / voucher per l’acquisto di beni e prodotti di prima necessità (ossia alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l'igiene personale e domestica, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale, pasti pronti).

Le domande possono essere presentate da coloro i quali, a causa dell’emergenza dovuta alla diffusione del covid-19, si trovano in stato di bisogno. Questi ultimi inoltre non devono percepire alcun reddito da lavoro; non deve risultare destinatario di alcuna forma di sostegno pubblico (reddito di cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, CIG, pensione, ecc.); il nucleo familiare non deve essere il destinatario di precedenti forme di sostegno pubblico.

Per presentare la domanda è necessario collegarsi sul sito internet del Comune di Salemi all’indirizzo https://www.cittadisalemi.it/, cliccando sull’apposita sezione denominata BUONI SPESA COVID-19 REGIONE SICILIA POCSICILIA. L’invio telematico della domanda dovrà avvenire entro il 16 novembre 2021.

Chiunque avesse bisogno di un supporto informatico per la compilazione delle domande potrà rivolgersi ai Patronati, Caf, alle Associazioni del Terzo Settore e di Volontariato presenti nel territorio comunale, che potranno inviare la stessa domanda su delega del richiedente

Il Comune condurrà delle verifiche a campione sulle domande presentate. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza