Salemi. Contributo da 45.000 euro per abbattimento barriere dei locali S. Chiara

Gli Enti beneficiari sono tenuti ad iniziare i lavori entro il 30.09.2021, a pena di decadenza del contributo

Valentina
Valentina Mirto
24 Agosto 2021 10:22
Salemi. Contributo da 45.000 euro per abbattimento barriere dei locali S. Chiara

Il Comune di Salemi beneficerà di un finanziamento pari a 45 mila euro per l’abbattimento della barriere architettoniche dei locali S. Chiara.

“Al fine di incentivare gli investimenti in infrastrutture sociali, a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione - programmazione 2014-2020, per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023, è assegnato ai Comuni situati nel territorio delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia un contributo pari a 75 milioni di euro”.

Gli Enti beneficiari sono tenuti ad iniziare i lavori entro il 30.09.2021, per i contributi riferiti all'anno 2021 a pena di decadenza del contributo. Contributo che sarà così ripartito: una prima quota, pari al 50 per cento, previa attestazione della avvenuta aggiudicazione dei lavori; una seconda quota, per un importo corrispondente fino al 40 per cento, sulla base dei costi realizzati rilevati; la quota restante solo dopo la trasmissione del certificato di collaudo, ossia del certificato di regolare esecuzione rilasciato dal direttore dei lavori.

Considerato che è intendimento dell’Amministrazione agire subito per abbattere le barriere architettoniche presenti all’interno dei locali S. Chiara, si rende necessario avviare con urgenza l’iter per l’affidamento dei lavori, al fine di rispettare il termine imposto per l’inizio del 30.09.2021; evitando così di incorrere nella perdita del beneficio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza