Salemi, deliberato l'intervento sulla Strada Provinciale 29 in contrada Tafele

Dario Verde: "Un importante passo avanti per la viabilità del territorio"

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
06 Novembre 2025 12:39
Salemi, deliberato l'intervento sulla Strada Provinciale 29 in contrada Tafele

Riceviamo e pubblichiamo nota del consigliere comunale di Salemi Dario Verde.

"Il Consigliere comunale Dario Verde rende noto che è stato deliberato l’intervento di rifacimento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 29 in contrada Tafele. I lavori, per un importo complessivo di circa tre milioni di euro, già inseriti nella programmazione del Libero Consorzio Comunale di Trapani, prevedono la sistemazione della pavimentazione e la messa in sicurezza delle frane lungo i costoni adiacenti la carreggiata. L’opera, sollecitata e segnalata dal consigliere Verde come intervento prioritario, sarà appaltata entro la fine del 2025 e rappresenta un risultato concreto di collaborazione istituzionale. Negli ultimi mesi è stato portato avanti un costante lavoro di confronto e di segnalazione delle criticità che interessano la rete viaria provinciale, con l’obiettivo di restituire sicurezza e funzionalità a un’arteria fondamentale per residenti, imprese agricole e pendolari. il Consigliere comunale Dario Verde, sottolinea con soddisfazione il valore del risultato raggiunto: «Ringrazio il Presidente Quinci per la disponibilità, la sensibilità e il pragmatismo con cui ha accolto le segnalazioni provenienti dal nostro territorio.

È un segnale concreto di come la collaborazione istituzionale, al di là dei tradizionali steccati politici, possa produrre risultati tangibili e migliorare la qualità della vita dei cittadini. La SP 29 rappresenta una via di collegamento essenziale per aziende agricole, residenti e pendolari». Con questo intervento, la Strada Provinciale 29 in contrada Tafele si avvia verso un rinnovato standard di sicurezza e percorribilità, a beneficio della comunità e dello sviluppo delle aree rurali del territorio".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza