Anche per il prossimo anno scolastico il Comune di Salemi garantisce la gratuità del servizio di trasporto per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado. L'intervento mira ad assicurare il diritto allo studio e a facilitare la frequenza scolastica per gli alunni pendolari residenti nel Comune.
Per accedere al contributo, le famiglie devono possedere specifici requisiti: la residenza del nucleo familiare nel Comune di Salemi e un'attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 10.632,94. Il contributo verrà erogato alle famiglie previa presentazione dei biglietti e/o abbonamenti relativi all'anno scolastico 2024/2025, con verifica dell'effettiva presenza a scuola da parte dell'Ufficio Servizi Scolastici.
Le domande possono essere presentate al Comune di Salemi entro e non oltre il termine perentorio del 31 ottobre 2025.
Le istanze possono essere inviate tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.cittadisalemi.it, via email a protocollo@cittadisalemi.it, o consegnate a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Salemi. È fondamentale utilizzare l'apposita modulistica scaricabile dal sito del comune, www.cittadisalemi.it.
La domanda dovrà essere corredata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente, fotocopia del codice fiscale del richiedente, attestazione ISEE in corso di validità e il modulo privacy firmato per consenso. Non saranno prese in considerazione le istanze incomplete, non firmate, non redatte sul modello predisposto dal Comune o presentate oltre i termini di scadenza.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Salemi al numero 0924-991405.