Salemi, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Maria Ss. della Confusione

Ecco il programma degli eventi

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
19 Agosto 2025 09:52
Salemi, tutto pronto per i festeggiamenti in onore di Maria Ss. della Confusione

Festeggiamenti in onore di Maria Ss. della Confusione a Salemi, da domenica 24 agosto a domenica 31 agosto. Il programma. Domenica 24 (parrocchia): da ore 18,15, Santo Rosario meditato e santa messa presieduta dal Vicario generale don Gioacchino Arena; durante il settenario riflessione su “Con Maria pellegrini di speranza”; ore 21, presentazione dell’organo restaurato con concerto “Cantate Domino… cum organo”, con Carmen Pellegrino e Pietro Culcasi e la partecipazione del “Curricula”, coro polifonico San Pietro di Trapani.

Lunedì 25: da ore 18,15, Santo Rosario meditato, santa messa celebrata da don Gioacchino Arena; ore 21 (slargo centro Kim), la compagnia tetrale “Le maschere di Selinunte” porta in scena “Lu Catechismu”. Martedì 26: da ore 18,15, Santo Rosario meditato e santa messa celebrata da don Gioacchino Arena. Mercoledì 27: da ore 18,15, Santo Rosario e santa messa presieduta da don Gioacchino Arena; ore 21 (centro Kim), la compagnia “Artisti pi jocu” di Dattilo porta in scena “Un si putemu lamentare”.

Giovedì 28: da ore 18,15, Santo Rosario e santa messa presieduta da don Gioacchino Arena. Venerdì 29: da ore 18,15, Santo Rosario meditato e santa messa presieduta da don Gioacchino Arena; ore 21 (centro Kim), la filodrammatica Fulgatore presenta “L’aria del Continente”. Sabato 30: da ore 18,15, Santo Rosario meditato e santa messa presieduta da don Gioacchino Arena. Domenica 31: ore 8 e ore 9, santa messa; ore 11, santa messa presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella; da ore 17,15, Santo Rosario meditato e santa messa presieduta da monsignor Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone; ore 19, processione del simulacro per le vie del paese; al rientro breve omelia di monsignor Peri; ore 21,30 (bar Centrale), musica dal vivo con gli “Shakkualattoga”; ore 23, giochi pirotecnici.

Fonte: Diocesi 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza