L'ASD Città di Salemi invita i proprio atleti e le loro famiglie al seminario formativo, organizzato nell'ambito del progetto nazionale "Evolution Programme", che si terrà venerdì 30 gennaio, alle ore 18:00, al Castello di Salemi.
L’evento punta a coinvolgere non solo i giovani calciatori, ma soprattutto le loro famiglie, per analizzare le dinamiche educative e relazionali che orbitano attorno ad una scuola calcio.
L’incontro vedrà la partecipazione di figure di spicco del settore tecnico e psicologico: Paolo Culcasi, Tecnico e Responsabile dell’Area Sviluppo Territoriale per la Provincia di Trapani e la dott.ssa Ylenia Scola psicologa dello Sport.
Al centro del dibattito ci sarà il delicato ruolo dei genitori nel percorso di crescita dei figli, con l’obiettivo di trasformare la scuola calcio in un ambiente sempre più sano, costruttivo e lontano dalle pressioni agonistiche tossiche.
Soddisfazione espressa dal Responsabile Tecnico dell'ASD Città di Salemi il prof. Baldo Benenati, che ha fortemente voluto questa tappa nel trapanese:
"Sono veramente orgoglioso di promuovere, attraverso la nostra società, un evento così costruttivo. Si tratta di un momento di crescita e formazione fondamentale non solo per i ragazzi, ma per tutti noi. Questo è il secondo incontro che ospitiamo nella nostra città dopo il successo del 2024, a testimonianza del nostro impegno costante per un'educazione sportiva di qualità."
L’invito è esteso a tutti i ragazzi, ai tecnici e ai genitori che desiderano approfondire il valore sociale dello sport.