Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina del Comune:
Da oggi pomeriggio è attiva l’elettropompa che adduce l’acqua alle vasche di Contrada Conserva. Gli elettricisti di AICA lavorano incessantemente da ieri mattina. Entro domani mattina sarà attivata anche la seconda. Nel frattempo, alla risorsa idrica addotta dall’elettropompa attivata si aggiunge l’acqua concessa da Siciliacque che è pari a 9 lt/sec. Oggi alla parte bassa dell’abitato e ad una zona del trasferimento è stata erogata la risorsa idrica. Poche ore di erogazione limitate al livello delle vasche ma che in parte hanno ridotto i disagi di questi giorni.
A soffrire soprattutto le zone “critiche“ già in regime di distribuzione ordinaria.Domani, l’auspicato miglior livello raggiunto delle vasche, consentirà una maggiore distribuzione e pertanto meno disservizi.Intanto, oggi sono state di aiuto le autobotti delComune, della Forestale, dell’AICA e della Protezione Civile Regionale, sezione di Sambuca alla quale si sono aggiunti i Rangers locali.Sempre nella giornata di oggi è stata attivata la Protezione Civile di Sciacca che hanno collaborato alla distribuzione.
La risorsa idrica è stata fornita da Siciliacque attraverso il potabilizzatore di C.da Batia. Nel ringraziare tutti i cittadini per la pazienza dimostrata, si prega di dare massima diffusione al presente comunicato. Restiamo a disposizione per ogni eventualità.