Ancora un grave incidente sul lavoro si è in Sicilia, a distanza di poche ore da un evento simile nel Nisseno. Nella tarda mattinata di oggi un falegname è rimasto gravemente ferito a Santa Margherita di Belice, dopo essere caduto da un balcone.
Dalle prime informazioni sembra che l'uomo, mentre si trovava su un balcone, si presume per lavori, per motivi ancora da chiarire, è precipitato.
La macchina dei soccorsi si è immediatamente attivata. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118. Vista la situazione e la potenziale serietà delle lesioni riportate dall'operaio, si è deciso di inviare anche l'elicottero del 118. Il velivolo è atterrato in una zona adatta e ha preso in carico il falegname ferito, trasportandolo con urgenza all'ospedale di Caltanissetta per le cure specialistiche necessarie.
Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio sul lavoro e accertare il rispetto delle normative di sicurezza.