​Santa Margherita, i Leoni Sicani qualificati ai play-off promozione di Lignano Sabbiadoro

Le qualificazioni per la massima serie dell’hockey su carrozzina che si terranno a Lignano Sabbiadoro il 26 e 27 maggio

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
26 Marzo 2024 12:13
​Santa Margherita, i Leoni Sicani qualificati ai play-off promozione di Lignano Sabbiadoro

I Leoni Sicani conquistano una vittoria importantissima che gli dà accesso diretto ai play-off di Lignano Sabbiadoro che si terranno il prossimo 26 e 27 maggio 2024. Domenica 24 marzo 2024 alle ore 10.30 c’è stato il tocco di inizio del derby tra le Aquile e i Leoni Sicani al PalaOreto di Palermo. Una partita entusiasmante che non è iniziata nel migliore dei modi per la squadra belicina. Il primo tempo, infatti, si conclude per 2 a 0 in favore delle Aquile.

I Leoni Sicani recuperano nel secondo tempo conquistando il pareggio grazie ai 2 punti segnati da Francesca Nicolosi e Calogero Corso, entrambe su assist di Giuseppe Pozzo.

È il terzo tempo quello in cui i Leoni passano in vantaggio grazie ad un rigore assegnato dal suo arbitrale in favore dei Leoni. A segnare il punto del sorpasso è Calogero Corso. Il trio di mazze Nicolosi-Pozzo-Corso è inarrestabile tanto da portare i Leoni ad un vantaggio di ben 4 punti sulle Aquile. Termina 2 a 6 il terzo tempo in favore dei Leoni Sicani con i punti segnati da Pozzo, ancora Corso e ancora una volta Nicolosi.

Il quarto e ultimo tempo è quello decisivo. Le Aquile si difendono e segnano un altro punto. Ma, alla fine, i Leoni Sicani portano a casa la vittoria per ben 8 a 3, avendo la meglio sugli avversari. Nonostante la determinazione delle Aquile, sono i Leoni Sicani ad aver raggiunto l’obiettivo play-off. Imbattuti nel girone A del campionato nazionale di serie A2 di powerchair hockey, con 6 vittorie su 6 partite giocate, hanno conquistato ogni centimetro di campo garantendosi un posto meritato alle qualificazioni per la massima serie dell’hockey su carrozzina che si terranno a Lignano Sabbiadoro il 26 e 27 maggio 2024. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza