Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale ha annunciato la proroga per partecipare al bando in Servizio Civile Universale.
I giovani che vorranno partecipare al progetto 2025 Orgoglio senza Pregiudizio che verrà avviato nel 2025 dall’Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani di Santa Margherita di Belìce, avranno tempo per presentare la domanda fino alle ore 14 del 27 febbraio 2025.
Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti al momento della presentazione della domanda.
Il progetto è inserito nel programma “2024 riscatto dall’emarginazione sociale ed inclusione per le persone fragili in Sicilia” e, anche nel 2025 è confermata la partnership con l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. I posti disponibili sono 4, di cui 1 riservato a giovani con minori opportunità (ISEE pari o inferiore a 15.000 euro).
Il progetto si svolgerà presso il Barbera Center di Santa Margherita, la casa dei Leoni Sicani e durerà 12 mesi. Si richiede un impegno di 5 giorni settimanali per una media di 25 ore a settimana (1.145 annue).
Per candidarsi è obbligatorio avere lo SPID e inoltrare la domanda solo ed esclusivamente attraverso il portale DOL www.domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di UILDM Servizio Civile (https://serviziocivile.uildm.org/come-fare-domanda) o contatta i Leoni Sicani APS ASD Tel: +39 376 0588290 e-mail: info@leonisicani.it
Nota