Santa Margherita presente alla Bit di Milano

l'evento vuole mettere in luce le diverse realtà turistiche presenti nel nostro territorio

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
13 Febbraio 2023 13:58
Santa Margherita presente alla Bit di Milano

Riportiamo quando si legge sulla pagina del Comune: 

Anche quest’anno, Milano è stata al centro del turismo mondiale perchè organizzatrice della Borsa Internazionale del turismo BIT, dove anche Santa Margherita di Belìce è stata protagonista rappresentata dal Presidente dell’Istituzione Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il Consigliere Comunale Deborah Ciaccio. 

La dottoressa Ciaccio è stata ospite della conferenza organizzata presso lo stand della Regione Siciliana “WEST OF SICILY” da Il Gattopardo a Màkari: 60 anni di produzioni cinematografiche e pubblicitarie in Sicilia Occidentale.

Sono intervenuti oltre al Presidente Ciaccio, Rosalia D'Alì, Presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale - Piero Angelo Cappello, Direttore Cepell /MiC - Peppe Giuffrè, gastronauta - Ivan Ferrandes, location Manager e Presidente di TF West Sicily - Silvia Vaccarezza, giornalista televisiva, TG2, rubrica "Si Viaggiare".

"La Sicilia Occidentale è protagonista da decenni di produzioni cinematografiche e pubblicitarie con i suoi paesaggi, le bellezze naturalistiche, i luoghi storici, le architetture e i preziosi siti archeologici - dice la Presidente Ciaccio - immersi in un racconto meraviglioso che si svolge da sempre davanti alla macchina da presa, incantando con la propria infinita bellezza milioni di spettatori in tutto il mondo, ed è proprio in questa immensa bellezza che la nostra Santa Margherita di Belìce ne è la protagonista indiscussa, non solo con la grande storia legata al Gattopardo, ma soprattutto per il nostro grande ed unico evento quale il Premio Letterario Internazionale Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza