In questi giorni è partita la campagna natalizia dei Leoni Sicani, l’associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica formata da atleti con disabilità motorie del territorio delle Terre Sicane.
Ancora una volta con i Leoni Sicani è scesa in campo l’Azienda Sidil di Calogero Tumminello e Gaspare Gaudiano che con entusiasmo hanno sposato l’iniziativa. La società di impianti elettrici e sistemi di sicurezza di Santa Margherita di Belice ha finanziato la realizzazione di 500 palle natalizie perfette per decorare il vostro albero.
Ogni palla, si potrà acquistare con un piccolo contributo di 6€, utile a sostenere le spese del campionato di Serie A1 di hockey in carrozzina, che il team giallo verde sta affrontando in questa stagione.
In questi giorni l’associazione è presente con diversi banchetti nei centri commerciali dell’hinterland in cui non solo si potrà aderire alla campagna, ma anche conoscere più da vicino gli atleti paralimpici che rappresentano con orgoglio il nostro territorio in tutta Italia.
L’appello è rivolto a famiglie e aziende che vogliono abbracciare i valori della solidarietà e dell’inclusione. Quest’anno scegliete di donare un regalo solidale ai propri clienti o ai propri cari, offrendo un messaggio di speranza a chiunque lo riceva.
Speriamo di riuscire a vendere tutte le 500 palle natalizie realizzate dai nostri fantastici volontari – si augura Giuseppe Sanfilippo, presidente dei Leoni Sicani – purtroppo la campagna di raccolta fondi per il pulmino è ancora attiva su Rete Del Dono, ma siamo ancora lontani dall’obiettivo, siamo sempre alla ricerca di Aziende, Enti e chiunque voglia investire e credere seriamente nel nostro progetto sportivo e sociale.
Quest’anno, scegliete un regalo con il cuore. Fate in modo che il vostro albero racconti una storia di coraggio e inclusione. Con una palla di Natale dei Leoni Sicani, portate a casa un simbolo di solidarietà e speranza, e aiutate i nostri atleti a realizzare i loro sogni – conclude Giuseppe Sanfilippo.
Chi vuole sostenere i Leoni Sicani potrà contattarli tramite il sito web leonisicani.it o i canali social o recandosi presso il Barbera Center a Santa Margherita di Belice in via G. P. da Palestrina, 2/A.