Santa Ninfa, ritorna il progetto “Green learning” nella scuola L.Capuana

Nel progetto sono coinvolti anche gli alunni dei plessi di Poggioreale e Salaparuta

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
01 Marzo 2023 12:21
Santa Ninfa, ritorna il progetto “Green learning” nella scuola L.Capuana

Ritorna a Santa Ninfa, presso l’istituto comprensivo “L.Capuana” il progetto “Green learning” promosso dalla Fondazione Angelo Pirrello, in collaborazione con la Riserva naturale “Grotta di Santa Ninfa” gestita da legambiente e con il supporto didattico del MAcA (Museo A come Ambiente di Torino). Hanno contribuito al progetto anche il Comune di Santa Ninfa, e la dirigente Scolastica Maria Letizia Natalia Gentile che ha voluti ringraziare «per la disponibilità dei mezzi e degli spazi messi a disposizione per consentire la riuscita dei laboratori».

I Laboratori didattici inoltre coinvolgono anche i plessi di Salaparuta e Poggioreale con un totale di 460 alunni delle scuole elementari e medie. Il progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sulle problematiche ambientali e sulla necessità di cambiare comportamenti e stili di vita. L'approccio didattico ai laboratori è incentrato sul coinvolgimento e sull'interattività, cercando di suscitare curiosità negli studenti attraverso il confronto e la pratica sperimentale. Il progetto ha preso il via l'11 Gennaio e proseguirà fino alla seconda settimana di Maggio.

Referente scolastica per il coordinamento di «Green learning» è Silvana Glorioso. (Nelle foto, alcuni momenti del progetto)".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza