Servizio civile Unpli Trapani. Tempo fino al 26 gennaio per candidarsi

“Storie e identità siciliana: Il patrimonio culturale della Sicilia occidentale” il progetto attivato quest'anno

Valentina
Valentina Mirto
13 Gennaio 2022 15:11
Servizio civile Unpli Trapani. Tempo fino al 26 gennaio per candidarsi

Pubblicato il bando per la selezione di 46.891 volontari in tutt’Italia per il Servizio Civile Universale. La selezione è rivolta ai giovani tra i 18 e 29 anni non compiuti, che prenderanno parte a progetti che hanno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi. Per presentare la domanda, il cui termine ultimo è stato fissato per le 14 di mercoledì 26 gennaio 2022, basterà collegarsi sul sito del servizio civile.

I requisiti richiesti per poter partecipare al bando sono: cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda; essere in possesso del diploma di maturità o titolo di livello superiore (laurea triennale/magistrale)

Per quanto riguarda l’UNPLI (Unione Nazionale Pro loco d’Italia) quest’anno sarà possibile partecipare al progetto “Storie e identità siciliana: Il patrimonio culturale della Sicilia occidentale” con 27 posti a disposizione così suddivisi: Comitato provinciale Unpli Trapani 2; Pro loco Alcamo 2; Pro loco Buseto Palizzolo 2; Pro loco Calatafimi Segesta 1; Pro loco Campobello di Mazara 2; Pro loco Castellammare del Golfo 2; Pro loco Gibellina 6; Pro loco Paceco 2; Pro loco Salemi 6; Pro loco Valderice 2.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza