Vita. Lo scorso 24 gennaio 2022 si sono svolte le consultazioni elettorali per l’elezione del Sindaco dei ragazzi e del Baby Consiglio comunale che ha visto eleggere per il secondo anno consecutivo la studentessa Sofia Artista.
Quella dell’elezione del baby sindaco e del Consiglio comunale è un’iniziativa che l’Amministrazione ripropone annualmente. Attraverso tale strumento si cerca di rendere sempre più partecipi i giovani, cercando di avvicinarli al mondo della politica, ma soprattutto a quelle che sono le dinamiche e le varie difficoltà che si possono riscontrare all’interno della società.
Oltre all’elezione del baby sindaco, gli studenti della scuola media hanno scelto gli 11 consiglieri comunali che parteciperanno alla definizione delle scelte programmatiche e all’individuazione delle idee da proporre durante l’anno scolastico. Si tratta di Viviana Gandolfo, Antonino Giglio, Nicolò Catania (nato a febbraio), Teresa Grutta, Giorgio Stabile, Andrea Internicola, Vito Grignano, Nicolò Catania (nato a marzo), Miriana Simone, Filippo Mazara e Gabriel Pace.