“E…state con noi”, al via la campagna estiva della Polizia di Stato

Dal 30 giugno al 3 settembre i consigli di guida sicura e sostenibile della Polizia Stradale accompagneranno i turisti

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
18 Agosto 2023 11:15
“E…state con noi”, al via la campagna estiva della Polizia di Stato

E’ partita la nuova campagna di educazione stradale che la Polizia di Stato ha organizzato per questa estate 2023.

Dal 30 giugno al 3 settembre i consigli di guida sicura e sostenibile della Polizia Stradale accompagneranno i turisti che nei fine settimana visiteranno il bel Paese.

Dal Veneto alla Sicilia passando per la Liguria, l’Emilia-Romagna, l’Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Puglia, la Campania e la Calabria, saranno 28 le località interessate dall’iniziativa. Anche la Città di Trapani ospiterà questo evento e lo farà in Piazza Municipio, il 20 agosto. Dalle ore 19,00 in poi, davanti al Palazzo del Comune e delle Poste, i poliziotti della Polizia Stradale e della Questura incontreranno tutti: turisti e cittadini.

Nelle principali piazze balneari e anche a Trapani farà tappa la Lamborghini della Polizia di Stato e il pullman azzurro della Polizia di Stato, l’aula didattica itinerante grazie alla quale la Polizia Stradale fa scuola di sicurezza: con il simulatore di guida, i percorsi ebrezza ed altre attività interattive, sarà possibile provare in prima persona cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzione di droghe e alcol.

Tutte le attività saranno finalizzate a sensibilizzare i vacanzieri sulle corrette condotte da tenere sulla strada, anche in considerazione dell’intensificarsi dei flussi di traffico attesi nei fine settimana di agosto.

Al riguardo Viabilità Italia, nel fornire informazioni utili per gli spostamenti, segnala i giorni in cui si prevede traffico da bollino rosso.

Anche in vacanza allora …..e…state con noi!!

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza