Tokyo 2020, Ala Zoghlami chiude al nono posto dei 3000 siepi

Il giovane valdericino si è dichiarato felice del risultato e speranzoso per il futuro.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
02 Agosto 2021 14:24
Tokyo 2020, Ala Zoghlami chiude al nono posto dei 3000 siepi

Si concludono con un nono posto le Olimpiadi di Ala Zoghlami, la cui finale della sua categoria si è disputata pochi minuti fa.

Il valdericino ha completato i 3000 siepi con un tempo di 8'18" ma non ha potuto fare nulla contro il marocchino El Bakkali che ha meritato a tutti gli effetti la medaglia d'oro.

«La vittoria del Marocco era aspettata - ha dichiarato il giovane Zoghlami ai microfoni Rai - ma mi dispiace non essere arrivato tra i migliori otto. Oggi però è la dimostrazione che noi italiani possiamo fare tanto e stiamo migliorando sempre più: siamo siepisti giovani e in netta fase di crescita».

Intervistato dopo la finale, Zoghlami ha ringraziato chiunque gli sia stato vicino, partendo dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro e dal suo allenatore Gaspare Polizzi. 

E, soprattutto, non si è dimostrato demoralizzato. Perchè Ala Zoghlami è arrivato in finale olimpica e questo sarà solo il primo dei tanti traguardi che ci renderanno orgogliosi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza