Una rilettura “da camera” per Francesco Baccini al Tempio di Segesta

Stasera (2 agosto) debutta Emilio Solfrizzi nell’Anfitrione di Plauto

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
02 Agosto 2025 10:46
Una rilettura “da camera” per Francesco Baccini al Tempio di Segesta

I suoi pezzi più amati rivestiti da nuove sonorità, per un versione più intima, più raccolta, grazie agli arrangiamenti per quartetto d’archi: Francesco Baccini ieri sera (1 agosto) dinanzi al Tempio Dorico di Segesta, con l’Alter Echo String Quartet ha proposto una rilettura “da camera”, molto più narrativa, del suo repertorio, costruendo un concerto originale per il Segesta Teatro Festival diretto da Claudio Collovà.

Qui le foto e le immagini video del concerto con un’intervista a Francesco Baccini

Da stasera (sabato 2 agosto) a lunedì, alle 19.30 al Teatro Antico, ritorna al Teatro Antico uno dei titoli più amati di Plauto, quell’ ”Anfitrione” affidato alla mano registica di Emilio Solfrizzi che interpreta anche il servo Sosia, al fianco di Simone Colombari, Sergio Basile e Rosario Coppolino, Viviana Altieri, Cristiano Dessì e Beatrice Coppolino.

Biglietti sul sito del Segesta Teatro Festival(www.segestateatrofestival.com) al botteghino del Parco di Segesta, vivaticket.com(www.vivaticket.com/it/tour/segesta-teatro-festival-2025/778). Coopculture(www.coopculture.it/it/eventi/evento/segesta-teatro-festival-2025/). Valida La Carta del Docente.

Il Segesta Teatro Festival, riconosciuto dalla Regione Siciliana tra le manifestazioni di grande richiamo turistico e culturale, è sostenuto dal MiC - Ministero della Cultura e promosso dal Parco Archeologico di Segesta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza