Vita, al via la presentazione delle proposte per il Bilancio partecipato

C'è tempo fino al 18 luglio 2023.

Valentina
Valentina Mirto
05 Luglio 2023 10:44
Vita, al via la presentazione delle proposte per il Bilancio partecipato

Anche quest’anno il Comune di Vita ha avviato l’iter per l’attuazione del bilancio partecipato, ossia quella particolare forma di democrazia in cui cittadini, associazioni, enti pubblici e privati del territorio possono presentare delle proposte progettuali per la città.

Sarà possibile presentare le suddette proposte, entro il 18 luglio 2023, scaricando il modulo (vedi allegato in basso) da consegnare a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune oppure tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comunedivita.it.

Le proposte dovranno riguardare, come ormai di consueto, i seguenti settori: urbanistica e gestione del territorio; manifestazioni turistiche e culturali; pubblica istruzione. Dovranno inoltre essere specificati i destinatari del progetto, le risorse umane e strumentali utilizzati e una stima dei costi.

Quest’anno la somma assegnata dalla Regione al Comune di Vita è pari a 9.124 euro.

Le proposte raccolte, dopo essere state esaminate, verranno sottoposte alla valutazione dei cittadini. L’Amministrazione infatti convocherà poi l’Assemblea generale con apposito avviso pubblico. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza