Vita. Al via venerdì "Urrà, il minifestival di fantasia, storie e saltimbanchi"

Il minifestival si svolgerà a partire da venerdì 29 luglio, per poi proseguire sabato 30 luglio e domenica 1 agosto.

Valentina
Valentina Mirto
28 Luglio 2022 11:41
Vita. Al via venerdì

Vita. È tutto pronto per la prima edizione di URRÀ, il minifestival di fantasia, storie e saltimbanchi.

Nato dall’idea di Giuseppe Maiorana, in collaborazione con la Pro Loco Vitese e il Comune di Vita, il minifestival ha come obiettivo quello di coinvolgere i bambini e le loro famiglie in un evento ricco di appuntamenti, cercando di ritornare alla normalità, dopo un periodo difficile.

«Tra gli obiettivi dell’iniziativa – come spiega Maria Scavuzzo – c’è anche la voglia di far conoscere e far apprezzare la storia di diversi luoghi del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo pensato di “creare” un vero e proprio percorso itinerante che, a partire dal Parco Giochi si sposterà nella Piazza Vincenzo Renda e sino a far concludere le attività nella Piazza San Francesco».

Gli eventi in programma vedranno la collaborazioneattiva del gruppo "Pro Loco Giovani" formato da Lorena, Viviana, Sofia, Nicoló, Deborah, Giorgio, Nicoló, Miriana, Monica e Gaetano.

Si comincia venerdì 29 luglio, a partire dalle 18.00, presso il Parco giochi con “In Valigia…comedy show” in cui Monsier Barnaba allieterà i più piccoli con esibizioni clow e di giocoleria. Alle 19 si continua in Piazza Renda con la scuola di danza “Soarele Dance” che si esibiranno nella “Performance di balli coreografici” seguito alle 19.30 dall’esibizione teatrale “Primo studio per Corvina” tratto da Biancaneve dei Fratelli Grimm, di e con Gisella Vitrano.

Sabato 30 luglio, a partire dalle 18.30, sempre in Piazza Vincenzo Renda si terrà la presentazione del libro e il laboratorio “Shuma Tragliabissi” di e con Dario Muratore.

Domenica 1 agosto presso la Piazza San Francesco il minifestival terminerà con l’esibizione teatrale “Dove le stessi mani” di e con Dario Muratore, alle 21.00.

Appuntamento quindi a partire da venerdì 29 luglio per una tre giorni di divertimento!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza