Vita. Fino al 19 aprile le piccole e micro imprese presenti all’interno del territorio vitese potranno presentare la richiesta per l’assegnazione di un finanziamento.
Il Comune infatti, con le risorse messe a disposizione dal Governo con il decreto del 24/09/2020, ha pubblicato un avviso finalizzato all’assegnazione di un contributo pari a 5 mila euro per le nuove attività e 3 mila euro invece per quelle già esistenti. Tale contributo potrà essere utilizzato per diversi ambiti che vanno dalla ristrutturazione all’acquisto di nuovi macchinari, ad interventi finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche, al risparmio energetico ecc.
Per le nuove imprese sono ammesse al finanziamento anche le spese per atti notarili connesse alla costituzione della nuova impresa.
La domanda dovrà essere compilata in ciascuna delle parti (scaricabile dal sito del Comune) di cui si compone, ed essere sottoscritta dal titolare/legale rappresentante dell’attività ed inviata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comunedivita.it, riportando nell’oggetto la dicitura "Contributo economico a sostegno delle piccole e micro imprese del commercio e dell’artigianato, finanziate con le risorse per le aree interne di cui al DPCM del 24/09/2020".
Dopo aver esaminato le domande pervenute e assegnato loro il punteggio, il Comune comunicherà, tramite e-mail, l'ammissione al contributo e ne disporrà l'immediata erogazione.
Valentina Mirto