Vita. Inaugurazione nuovo anno scolastico 2021/2022

A fare gli onori di casa la nuova dirigente reggente Giorgina Gennuso

Valentina
Valentina Mirto
24 Ottobre 2021 09:01
Vita. Inaugurazione nuovo anno scolastico 2021/2022

Vita. Si è svolta lo scorso venerdì 15 ottobre l’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2021/2022, alla presenza della nuova dirigente scolastica reggente Giorgina Gennuso dell' Istituto Comprensivo Francesco Vivona di Calatafimi (di cui i plessi di Vita fanno parte).

All’inaugurazione, oltre alla nuova dirigente, erano presenti il sindaco di Vita Giuseppe Riserbato, il nuovo arciprete Don Gioacchino Arena e i volontari della Pro loco Vitese accompagnati dal proprio presidente Maria Scavuzzo.

Come da consuetudine ogni anno gli studenti scelgono un tema da proporre durante la giornata e quest’anno è stato scelto quello del viaggio. Grazie al supporto degli inseganti sono stati realizzati lavori di gruppo, poesie, balli ecc. Gli allievi del corso di musica della scuola secondaria di primo hanno invece suonato alcuni strumenti musicali.

«Mi rivolgo a voi cari ragazzi con l’augurio che possiate vivere la scuola con entusiasmo e "curiosità", mettendo nel vostro zaino insieme ai libri, il desiderio di "sapere" per diventare donne e uomini capaci di costruire e realizzare il proprio “progetto di vita", ha dichiarato la nuova dirigente scolastica reggente Giorgina Gennuso.

«Sono certa di trovare in ognuno di voi una valida e fattiva collaborazione per far crescere la “nostra” scuola e vi ringrazio per la calorosa accoglienza che mi avete riservato fin dal primo incontro facendomi sentire già parte di questa comunità educante», ha infine concluso.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza