Vita. Randagismo: Revocata la convenzione con l'associazione "Agada"

Da mesi l'associazione non risponde ai diversi solleciti presentati dall'Amministrazione

Valentina
Valentina Mirto
13 Luglio 2021 18:16
Vita. Randagismo: Revocata la convenzione con l'associazione

Vita. Il Comune di Vita ha revocato la convenzione con l'associazione Amici degli Animali chiamata AGADA con sede in Trabia (Pa).

Dietro la decisione dell’Amministrazione c’è l’assoluto silenzio e assenza, ormai da parecchi mesi, da parte della suddetta associazione, che dopo diversi solleciti sia verbali che scritti, non ha risposto alle chiamate del Comune a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini sulle necessità di intervento per la cattura di alcuni cani.

Dato che la legge regionale del 2000 prevede che siano le Asp e i Comuni, singolarmente o in forma associata, ad assicurare il controllo della popolazione canina, nonché di istituire l'Anagrafe Canina degli animali vaganti cioè sprovvisti di microchip, ai fini della prevenzione del randagismo; il Comune di Vita, al fine di salvaguardare l’incolumità pubblica, ha deciso di revocare la convenzione con l'associazione “AGADA” e di contattare la società DOG' GARDEN, con sede in Sambuca di Sicilia, per il servizio di lotta al randagismo, la quale si è dichiarata subito disponibile a fornire il servizio in questione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza