Vita. Riaperti i termini per la richiesta dei buoni spesa

C'è tempo fino al 20 ottobre

Valentina
Valentina Mirto
16 Ottobre 2021 16:27
Vita. Riaperti i termini per la richiesta dei buoni spesa

Vita. Sono stati nuovamente aperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione di buoni spesa per l’acquisto di beni e prodotti di prima necessità come alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l'igiene personale e domestica, bombole del gas, dispositivi di protezione individuale, pasti pronti; nonché il pagamento delle bollette di luce e gas e per i canoni di locazione di prima abitazione.

I buoni spesa in questione potranno essere richiesti dai cittadini che si trovano in stato di bisogno a causa dell’emergenza socio-assistenziale da Covid-19, e saranno cosi assegnati:

300 euro se il nucleo familiare è composto da una sola persona;

400 euro per un nucleo composto da due persone;

600 euro per un nucleo composto da tre persone;

700 euro per un nucleo composto da quattro persone;

800 euro per un nucleo composto da cinque o più persone.

Per poter presentare la domanda è necessario che il richiedente non percepisca alcun reddito da lavoro;non risulti destinatario di alcuna forma di sostegno pubblico (come per esempio Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, CIG, pensione, ecc.); non percepisca altre forme di sostegno.

La domanda dovrà essere presentata entro il 20 ottobre, tramite email o pec ai seguenti indirizzi: - protocollo@comune.vita.tp.it e protocollo@pec.comunedivita.it, oppure solo in caso di estrema difficoltà ad inviare e-mail / PEC, mediante presentazione all'ufficio protocollo.

Per dubbi o per eventuali aiuti nella compilazione della domanda sarà possibile rivolgersi alle Associazioni del Terzo Settore e di Volontariato presenti all’interno del territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza