Vita. Tante le iniziative svolte durante le festività natalizie dalla Pro loco

Maria Scavuzzo: "Un particolare ringraziamento va a tutti coloro che ci appoggiano nelle attività che promuoviamo"

Valentina
Valentina Mirto
19 Gennaio 2022 10:54
Vita. Tante le iniziative svolte durante le festività natalizie dalla Pro loco

Vita. Anche quest’anno il periodo natalizio ha visto la Pro loco Vitese impegnata nel cercare di far vivere in pieno il valore autentico della festa e della tradizione, promuovendo diverse attività grazie anche all’appoggio dell’Amministrazione, ma soprattutto coinvolgendo la comunità». 

All’interno di Palazzo Daidone è stata allestita la mostra del «Presepe condiviso». Associazioni, privati cittadini, famiglie e ogni classe dei plessi di Vita dell’Istituto comprensivo «Vivona» ha realizzato un quadro diverso che rappresentasse un momento particolare del presepe. 

Il 22 dicembre il sindaco, il presidente della pro loco e gli operatori volontari scu della Pro loco vitese e del Comitato provinciale Unpli Trapani hanno portato un pensiero di auguri da parte dell’amministrazione e dei doni natalizi ai ragazzi delle scuole e nelle case di riposo per anziani. 

Il 29 dicembre è stato aperto il contest «Presepi in famiglia 2021», giunto alla diciassettesima edizione, mentre il 30 dicembre quello del «L’albero di Natale più bello» (giunto alla sua terza edizione). Novità di quest’anno la realizzazione dell’iniziativa “Cartoline dal mondo” organizzata in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Francesco Vivona" e che grazie all’invio di tantissime cartoline inviate da tutta Italia e non solo, è stato realizzato dagli operatori volontari SCU della Pro loco un albero.

«La buona riuscita delle iniziative che cerchiamo di portare avanti durante l’anno sono possibili grazie a tutti coloro che le abbracciano in pieno e le rendono possibili – ha dichiarato Maria Scavuzzo presidente provinciale Unpli e della Pro loco Vitese. «Anche in questo caso voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita e poi la scuola, le famiglie e le associazioni che hanno partecipato alle iniziative», rendendo anche quest’anno il Natale speciale, nonostante le difficoltà legate al periodo che viviamo.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza