20 al 22 settembre, la 32esima edizione di Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente

Il primo appuntamento si terrà oggi pomeriggio a Salemi. E' la V edizione di “Sicilia Munnizza Free”

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
18 Settembre 2024 17:10
20 al 22 settembre, la 32esima edizione di Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente

Dal 20 al 22 settembre migliaia iniziative in tutta Italia per ripulire strade, piazze, argini di fiumi e spiagge dai rifiuti abbandonati, ma anche per dire no a pregiudizi e guerre e lanciare un messaggio di pace e speranza. 

Tutela dell’ambiente, città più pulite e vivibili, cittadinanza attiva e senso di comunità ma anche la promozione della pace, il rispetto della diversità e la giustizia sociale e climatica, come sottolineato dal motto “Per un clima di pace”: torna in tutta Italia, dal 20 al 22 settembre, la 32esima edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente per ripulire dai rifiuti abbandonati aree verdi, strade, piazze, sponde di fiumi e spiagge. 

Le iniziative in Sicilia si svolgono nell’ambito della V edizione di “Sicilia Munnizza Free”, progetto nazionale per liberare la Sicilia dai rifiuti verso l’Economia Circolare. 

Il primo appuntamento si terrà oggi pomeriggio a Salemi con appuntamento alle 17:30 in Piazza Martiri d’Ungheria per l’iniziativa a cura del circolo Legambiente Valle del Belice, in collaborazione con l'associazione Spazio Libero Onlus e con il Comune di Salemi, che mette insieme Arte, Ambiente ed Inclusione: oltre a ripulire un pezzo degradato del territorio é prevista una visita alla chiesa dei padri Cappuccini per imparare a conoscere e riconoscere le nuove istallazioni artistiche in chiesa.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza