Allarme auto bomba, intervengono gli artificieri dell’arma

A Partanna minacce al primo cittadino

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
18 Marzo 2023 12:02
Allarme auto bomba, intervengono gli artificieri dell’arma

Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato della segnalazione anonima di un attentato dinamitardo in danno del sindaco di Partanna, l'Onorevole Nicola Catania.

Potrete rileggere il pezzo a questo link: https://www.primapaginabelice.it/atto-intimidatorio-nei-confronti-dellonorevole-catania

Vi proponiamo di seguito la nota inviata dal comando provinciale dei Carabinieri, dalla quale si evince che sono in corso le indagini per individuare l'autore. 

-----

A seguito di una comunicazione anonima i Carabinieri sono intervenuti a Partanna, nei pressi dell’abitazione del primo cittadino, ove era stata segnalata la presenza di un auto bomba. I Carabinieri, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno localizzato l’autovettura segnalata e hanno fatto intervenire gli artificieri, supportati da personale del 118 e dei Vigili del Fuoco pronti ad entrare in azione in caso di necessità.

Gli artificieri dell’Arma hanno quindi aperto con una esplosione controllata il veicolo e hanno proceduto alla bonifica dello stesso che è risultato privo di ordigni.

I Carabinieri hanno così informato l’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di procurato allarme. Sono in corso indagini al fine di risalire all’autore.

Legione Carabinieri “Sicilia”

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza