Amministrative Salemi. Affluenza ore 12. Sono 10092 gli elettori chiamati alle urne

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
28 Aprile 2019 13:13
Amministrative Salemi. Affluenza ore 12. Sono 10092 gli elettori chiamati alle urne

È arrivato l’atteso giorno delle elezioni amministrative. Una sfida a quattro quella di Salemi che vede competitor per la poltrona da sindaco Venuti, Rapallo, Crimi e Rosa. Non si andrà al ballottaggio ance se la differenza di voti tra il primo e il secondo candidato sarà di 1 solo voto. Il sindaco che sarà vincitore, a partire da quest’anno sarà affiancato non più da 4 ma da 5 assessori. Per il rinnovo del consiglio comunale sono 64 i candidati che ambiscono all’entrata in aula e che puntano tutto sulla forza della propria lista per aggiudicarsi con la propria squadra il posto in maggioranza o in opposizione.

Alle 12 l’affluenza alle urne è di 1446 elettori su 10.092 (maschi 4880, femmine 5212). Ciascun elettore potrà votare per un solo candidato sindaco con una croce sul nome. Potrà inoltre votare due candidati consiglieri (un maschio e una femmina) facenti parte della stessa lista anche se diversa da quella del candidato sindaco. Lo spoglio inizierà questa sera subito dopo la conclusione delle operazioni di voto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza