Amministrative Salemi, il M5S spiega le motivazione sulla "non" candidatura

"Nonostante alcune convergenze su diversi temi il dialogo non si è tradotto in una condivisione del percorso elettorale"

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
16 Maggio 2024 10:39
Amministrative Salemi, il M5S spiega le motivazione sulla

Alla chiusura della presentazione delle liste elettorali, in qualità di attivisti del Movimento 5 Stelle – Salemi, riteniamo doveroso fare chiarezza sulla nostra mancata partecipazione a questa tornata elettorale. Grazie al lavoro svolto negli anni passati, diversi cittadini si sono ritrovati a condividere la nostra visione di gestione del bene comune e, sotto questa spinta, è iniziato il percorso di collaborazione con il neo-costituito gruppo civico Logos – PensiAmo Salemi, insieme al quale abbiamo elaborato un progetto che include la valorizzazione del territorio dal punto di vista ambientale, architettonico, paesaggistico e culturale. Le scelte che sono seguite hanno sempre avuto come fine una politica al servizio della comunità e non viceversa! Dopo varie e attente riflessioni si è valutata la possibilità di una nostra candidatura condivisa con il gruppo Logos, individuando nel Dott.

Pierfrancesco Di Vita il nostro candidato Sindaco, ovvero la compartecipazione del nostro progetto con altre forze politiche al fine di avere dei rappresentanti per poter contribuire ad operare un cambiamento attivo della nostra città. Il dialogo politico con i protagonisti di questa tornata elettorale è stato cordiale e rispettoso, sui temi trattati si è registrata una parziale convergenza che tuttavia non si è tradotta in una condivisione del percorso elettorale. Rimaniamo grati a quanti si sono avvicinati al nostro progetto, al Dott.

Pierfrancesco Di Vita per la sua disponibilità e al gruppo Logos – PensiAmo Salemi che ha condiviso con noi l’amore per la nostra città, ponendo le basi per una proficua e duratura collaborazione. L’impegno del gruppo degli attivisti del Movimento 5 Stelle - Salemi rimarrà comunque costante e continuerà ad essere punto di riferimento per tutti quei cittadini che condividono i principi che muovono la nostra azione politica nell’interesse esclusivo della città.

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza