Gibellina, pubblicato un nuovo avviso per il Bilancio partecipato 2023

Valentina Mirto

Lo scorso 11 settembre, presso l’ufficio del sindaco Salvatore Sutera, si è riunito il tavolo tecnico per la verifica delle proposte progettuali relative al bilancio partecipato 2023.

In seguito all’avviso pubblicato dal Comune, in cui erano state individuate le aree tematiche (attività sociali, scolastiche, educative, culturali, sportive, politiche giovanili e feste e tradizioni popolari), una sola proposta era pervenuta entra il termine ultimo (il 26 agosto), quella della Fondazione Istituto di Alta Cultura Orestiadi Onlus che ha presentato il progetto dal titolo “ARTINSIEME, l’inclusione tra arte, libri e solidarietà", per un contributo richiesto pari a 4.500 euro.

Preso atto però che la somma per la realizzazione del progetto è inferiore a quella stanziata per il bilancio partecipato, pari a 14.615 euro, l’Amministrazione ha pubblicato un nuovo avviso per la formulazione di altri progetti per la restante somma di 10.115 euro, confermando le aree tematiche prima citate.

Le proposte dovranno pervenire entro il 9 ottobre, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (entro le 13) oppure tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.gibellina.tp.it.

Per scaricare i modelli da compilare e consegnare è possibile collegarsi sul sito del Comune oppure recarsi presso l’Ufficio del personale.

Per il 18 ottobre è stata convocata l’Assemblea cittadina per confrontarsi sulle iniziative da realizzare, seguiranno poi dalle votazioni.