Patto di collaborazione tra Ceto Cavallari e il Comune di Calatafimi per la gestione del Convento San Francesco

Redazione Prima Pagina Belice

Patto di collaborazione, per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa del Convento San Francesco, tra la città di Calatafimi Segesta e all'associazione Ceto Cavallari . 

Titolo del Progetto "Museo del Ceto dei Cavallari". A firmare il contratto, dopo l'approvazione precedente della Giunta Municipale, il dirigente del settore Patrimonio Arch. Scandariato Francesco e la Cassiera del Ceto Cavallari Giusy Tosto alla presenza del sindaco Francesco Gruppuso e del vicesindaco Paolo Fascella con delega al patrimonio e dell'assessore al turismo Piera Prosa.Un ringraziamento alla dipendente Francanna Taranto che ha curato la fase burocratica.Il Sindaco Francesco Gruppuso ha espresso i complimenti a tutti i componenti del Ceto Cavallari che da diversi mesi hanno dimostrato di essere in grado di valorizzare e custodire con amore e passione, il bene comunale loro assegnato, realizzando una mostra di notevole importanza ed interesse (tra l'altro unica in provincia di Trapani per la possibilità di apprezzare il Carretto Siciliano) oltre a rappresentare la storia del suo Ceto.

Con questo patto il comune si augura che il museo possa essere sempre migliorato e funzionale per una valorizzazione culturale in sinergia con l'amministrazione comunale la comunità di Calatafimi Segesta.