Salemi: Controversia contro il Comune, richiesto il risarcimento di 1.000 euro

Redazione Prima Pagina Belice

Salemi. Lo scorso 12 settembre l’avvocato Francesco Salvo ha presentato al Comune di Salemi richiesta di risarcimento per i danni materiali subiti dall’autovettura del proprio assistito T.T. Il signor T. mentre percorreva il 13 agosto scorso, intorno alle 9.30, la strada comunale di Salemi tra contrada Fontanabianca e San Ciro, è incappato con la ruota posteriore della propria auto all’interno di un tombino il cui coperchio di ferro risultava sollevato ed il malfunzionamento non era stato segnalato all’amministrazione comunale.

Per questo motivo l’avvocato Salvo ha avanzato richiesta di risarcimento per un importo complessivo, a favore del proprio assistito, pari a 1.000 euro, compreso di spese legali. Valeria Ciaravino, legale dell’Ente, ha chiesto al responsabile del settore Lavori Pubblici Paola D’Aguanno, di trasmettere la relazione in merito al sinistro, che ha confermato la veridicità dei fatti e l’intervento riparatorio eseguito dal signor T. La Ciaravino ha inoltre proceduto a proporre all’avvocato Salvo la possibilità di estinguere il debito con una spesa pari a 600 euro (e non più 1000).  Proposta che è stata accettata dal legale Salvo e il suo assistito.

Accettando di liquidare la somma concordata il Comune ha evitato di incorrere al pericolo di sostenere delle spese superiori. Valentina Mirto