Soddisfazione del centro-sinistra per l'elezione di Quinci alla Presidenza del L.L.C. di Trapani

Redazione Prima Pagina Belice

"Alle elezioni di secondo livello per il rinnovo del Consiglio del Libero Consorzio di Trapani, il Partito Democratico conferma di essere una forza centrale e decisiva: da solo rappresenta circa un terzo dei voti di lista a sostegno del presidente eletto Salvatore Quinci, sindaco di Mazara del Vallo.Un dato importante che testimonia la fiducia e il radicamento del nostro progetto politico nei territori.Un ringraziamento particolare a Ernesto Raccagna, primo degli eletti con oltre 7.000 voti, che porterà avanti il nostro impegno e le nostre battaglie anche in questo nuovo consesso. Grazie di cuore anche a Irene Pizzimenti e Angelo Calogero per il loro contributo generoso e fondamentale in questa tornata elettorale. Andiamo avanti, con ancora più forza e determinazione, per dare voce ai cittadini e costruire insieme una provincia di Trapani più giusta, moderna e solidale". Lo ha dichiarato il deputato regionale del PD Dario Safina.

"Il centrosinistra esce bene da questa elezione di secondo grado in Sicilia. Dimostra una compattezza maggiore da quello espresso dall'attuale coalizione di governo ed in ragione di cio' mette alcune bandiere nei nuovi consorzi provinciali. Il psi esprime un consigliere a trapani ed il primo dei non eletti a Ragusa e contribuisce al risultato del centrosinistra siciliano. Questa tornata elettorale rimane semplicemente una soluzione tampone rispetto ad un decennio di commissariamenti. Ma l approdo per i socialisti rimane l'elezione diretta da parte dei cittadini al piu' presto possibile". Lo ha dichiarato l'on. Nino Oddo, segretario regionale del PSI.

«Esprimo le mie più sincere congratulazioni al nuovo presidente del Libero Consorzio di Trapani, Salvatore Quinci, il primo eletto con il nuovo sistema del voto indiretto ponderato. Il mio augurio è che possa lavorare con passione e trasparenza per rispondere alle esigenze dei cittadini» ha dichiarato la deputata trapanese del M5S, Cristina Ciminnisi. «Un augurio speciale lo rivolgo alla consigliera Laura Barone, eletta nel Consiglio Provinciale e rappresentante del M5S.

Ancora una volta - aggiunge Ciminnisi - il nostro Movimento dimostra di credere nella leadership femminile, scegliendo una donna competente e determinata, mentre altri partiti continuano a relegare le figure femminili in ruoli marginali». La deputata non risparmia critiche agli avversari politici: «Il centrodestra sostenendo la candidatura di Giovanni Lentini ha ostentato unità e compattezza. In realtà unito non s’è dimostrato affatto perché probabilmente non è stato capace di interpretare le sensibilità di chi chi amministrando i territori si confronta quotidianamente con le reali necessità delle comunità».

«Auguro al nuovo presidente Quinci e alla consigliera Barone di lavorare con coraggio e coerenza, portando avanti le battaglie per lo sviluppo sostenibile, la tutela del territorio e i diritti dei trapanesi. Il M5S c’è e continuerà a esserci, al fianco di chi crede nel cambiamento", conclude Ciminnisi.