Vita. Auto finisce su tombino senza copertura e non segnalato. Comune risarcisce

Valentina Mirto

Il Comune di Vita dovrà risarcire due donne, madre e figlia, rimaste coinvolte in un incidente avvenuto il 10 settembre 2021.

Le due signore, infatti, si trovavano alla guida della loro auto e stavano percorrendo la via Valle del Belice a Vita, quando sono finite all’interno di un tombino privo di copertura e non segnalato.

Il violento impatto, oltre ad aver causato seri danni alla vettura, ha provocato alcune contusioni alle due donne. Sul posto sono poi intervenuti i tecnici comunali che hanno subito transennato l’area per evitare ulteriori incidenti.

Il Comune inizialmente ha declinato ogni responsabilità e per questo le malcapitate si sono rivolte all’avvocato Francesco Salvo di Salemi, il quale ha avanzato una richiesta di risarcimento danni per insidia stradale.

Il danno materiale e fisico subito dalle due clienti è stato quantificato in 7.300 euro. Alla fine, l’amministrazione comunale, anche per evitare il rischio di un contenzioso, ha concordato con il legale della controparte il pagamento dell’importo di 5.000 euro onnicomprensivo.

La transazione è stata accettata e deliberata dalla Giunta comunale.