Arena premia i giovani talenti di Vita con un viaggio a Milano, grazie all'iniziativa promossa dalla Pro loco

L'iniziativa sottolinea l'importanza di investire sui giovani e di promuovere la cultura e la creatività.

Valentina
Valentina Mirto
17 Ottobre 2024 12:09
Arena premia i giovani talenti di Vita con un viaggio a Milano, grazie all'iniziativa promossa dalla Pro loco

Un gruppo di giovani talenti vitesi ha vissuto un'esperienza indimenticabile a Milano, ospiti d'eccezione di Francesco Arena, un concittadino che non dimentica le sue origini.

Alcuni studenti della scuola secondaria di primo grado, vincitori del viaggio-premio, legato alla realizzazione del giornalino scolastico “Scrittorissi, liberi di esprimersi”, sono stati premiati con un viaggio nella capitale lombarda, tutto a spese del signor Arena. Da sempre legato alla sua terra natale, Arena ha voluto così riconoscere l'impegno e la creatività dei ragazzi che, mese dopo mese, danno vita a un'importante iniziativa culturale promossa dalla Pro loco Vitese.

Accompagnati dalla presidente della Pro loco, Maria Scavuzzo e da Viviana Favuzza, ex volontaria del Servizio civile dello scorso anno (che si occupava dell’impaginazione del giornalino), i ragazzi hanno trascorso quattro giorni intensi a Milano, scoprendo i luoghi simbolo della città e vivendo esperienze uniche. Tra le tante attività organizzate da Arena, spicca la visita alla sede della Mondadori, dove i giovani “giornalisti” hanno avuto l'opportunità di incontrare il direttore di Focus Gian Mattia Bazzoli e di scoprire i segreti del mondo dell'editoria.

L'iniziativa di Arena, oltre a premiare i ragazzi, sottolinea l'importanza di investire sui giovani e di promuovere la cultura e la creatività. Un esempio concreto di come la generosità e la passione di un singolo individuo possano fare la differenza. Francesco Arena infatti, socio della Pro loco Vitese insieme alla sua famiglia, sostiene da tempo le tante iniziative promosse da quest’ultima e non solo.

“Tantissimi sono stati i gesti compiuti nei confronti della comunità di Vita e per la Pro loco da parte di Francesco Arena - ha dichiarato Maria Scavuzzo - come per esempio il fatto che da alcuni mesi sostenga le spese relative alle utenze telefoniche e adsl dell’associazione, ma questo è solo un esempio di quello che quotidianamente Francesco fa per tutti noi e per questo lo ringraziamo con immenso affetto”.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza