Avviso assegnazione contributi per chi trasferisce la propria residenza a Salemi

Le domande dovranno essere consegnate entro le 12:00 del 5 giugno 2023.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
10 Maggio 2023 10:09
Avviso assegnazione contributi per chi trasferisce la propria residenza a Salemi

È stato pubblicato dal Comune di Salemi l’avviso relativo all’assegnazione di contributi straordinari a favore di chi trasferisce la propria residenza e dimora abituale proprio nel Comune salemitano.

Possono presentare domanda tutte le persone che hanno trasferito o trasferiranno la residenza nel Comune di Salemi dall’1/01/2023 al 05/06/2023. È necessario inoltre che non abbiano riportato condanne penali o di non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; non devono aver subito atti di decadenza o di revoca di concessioni da parte del Comune di Salemi per fatti addebitabili al concessionario stesso o avere debiti o liti pendenti nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Le domande dovranno essere consegnate entro le 12:00 del 5 giugno 2023 a scelta tra le seguenti modalità: tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.cittadisalemi.it indicando quale oggetto del messaggio “Domanda contributi DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI - RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente”; oppure di persona presso l’Ufficio Protocollo, in Piazza Dittatura 1 indicando quale oggetto del messaggio sempre la dicitura “Domanda contributi DPCM DEL30/09/2021 C.D. “COMUNI MARGINALI - RESIDENZA” seguito dal “nome e cognome del richiedente”.

Il Comune procederà quindi alla fase istruttoria (di controllo della validità delle domande pervenute), al termine della quale pubblicherà la graduatoria finale sul sito del Comune. Sarà possibile presentare ricorso.

Le risorse stanziate in favore del Comune di Salemi, per il triennio 2021/2023, ammontano a 333.213,72 euro. Per il 2021 le risorse da distribuire ammontano a 30.071,24 euro.

Come riportato nell’avviso “Le agevolazioni saranno accordate al nucleo familiare sotto forma di contributi a fondo perduto, a titolo di concorso per le spese di acquisto e /o ristrutturazione di immobili, di cui un componente il nucleo familiare abbia il titolo reale di godimento, da destinare ad abitazione principale. L’ammontare del contributo per singolo nucleo è di €. 5.000,00. Le risorse stanziate saranno assegnate, nei limiti della disponibilità dei fondi. Il Comune si riserva la facoltà di: a) cambiare in qualsiasi momento le risorse assegnate alle suddette ripartizioni, in virtù dell’andamento delle richieste che perverranno; b) riaprire i termini di presentazione delle domande, in caso di mancato esaurimento delle risorse disponibili o, in alternativa, destinare eventuali economie ad altre finalità”.

(Per consultare l’avviso completo cliccare sull’allegato in basso)

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza