Brevettati i primi volontari del gruppo comunale di protezione civile di Gibellina come operatore BLS-D e primo soccorso

La consegna è avvenuta questa mattina presso la sede della Protezione civile.

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
09 Marzo 2024 17:29
Brevettati i primi volontari del gruppo comunale di protezione civile di Gibellina come operatore BLS-D e primo soccorso

Continua la formazione sul primo soccorso del gruppo comunale di protezione civile di Gibellina coordinato da Antonino Fontana e dal sindaco dott. Salvatore Sutera, grazie alla prestigiosa fruizione indispensabile dei corsi di rianimazione cardio polmonare e gestione del politraumatizzato in fase di emergenza.  

Questa mattina, presso la sede della Protezione Civile, si è svolta la consegna dei brevetti ai primi volontari del gruppo comunale di Protezione civile. Presente anche il primo cittadino Salvatore Sutera. 

La formazione sul primo soccorso è fondamentale per tutti i soggetti professionisti nel settore grazie all'ente di formazione Primo Soccorso Trapani con il Dir. Sebastiano Monticciolo, l'istruttore Maria Cristina Caime e l'istruttore Giacomo Piazza che hanno scandito tutti i percorsi e le tematiche sulla formazione salvavita e gestione delle emergenze, hanno fatto in modo di sviluppare competenze interessanti ed efficaci al fine di garantire ulteriormente un pronto intervento per affrontare ogni situazione grazie anche all'odv Salemi soccorso con la dott.ssa.Giusi Asaro.

Questo progetto rappresentato e sposato dal comune di Gibellina, cofinanziato dalla Regione Sicilia è un esempio tangibile di collaborazione fra istituzioni e l'ente formativo Primo Soccorso Trapani, sperando che la formazione salvavita in futuro sia fruita anche ai cittadini consapevoli.

Il direttore Sebastiano Monticciolo ritiene importante queste iniziative, con ricadute positive sulla comunità al fine di avere sempre più angeli custodi che al posto giusto al momento giusto sanno cosa fare, pertanto si continuerà a lavorare per garantire la divulgazione della cultura del soccorso non solo ai professionisti ma anche ai laici.

( in allegato foto relative ad alcuni momenti di formazione)

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza