Calatafimi, a settembre l'Eco-festival del riciclo

L'evento messo in campo grazie al progetto "Re-nè" finanziato dal programma Italo-Tunisia

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
22 Febbraio 2023 12:10
Calatafimi, a settembre l'Eco-festival del riciclo

Riportiamo quanto si legge sulla pagina social del progetto Re-nè: 

" Sì è svolto ieri presso dell’Ufficio Tecnico Territorio e Ambiente del Comune di Calatafimi-Segesta il tavolo di co-progettazione del progetto Re-Né in cui si è discusso della progettazione delle attività da sviluppare e si è definito un cronoprogramma condiviso.

Erano presenti tutti i partner del progetto: per il Comune di Balestrate, capofila, il sindaco Vito Rizzo, il coordinatore del progetto Rosario Genchi insieme all’esperto di gestione finanziaria Ignazio Bumbolo, Francesco Gruppuso Sindaco di Calatafimi Segesta, il vicesindaco Paolo Fascella, il dirigente Francesco Scandariato, le esperte esterne Maria Cristina Morsellino, Patrizia Lo Sciuto e Francesco Guida, per l'IRIB CNR Domenico Nuzzo e l’esperta esterna Carola Santalucia, per l'UTSS (الاتحاد التونسي للتضامن الاجتماعي Union Tunisienne de Solidarité Sociale) Sarra Hammami, Soufien Zneidi e Mohamed Meftahi, per il Comune di Commune de ZARAT بلديـة الــزارات Halima Amri, per Municipalité de Maamoura بلدية المعمورة الصفحة الرسمية Elfen Abir e Yahia Abidi, per il Comune di Favignana - Isole Egadi - Area Marina Protetta Isole Egadi Salvatore Livreri. 

Ospiti alla riunione:

Pietro Daidone - Agesp, Rocco Lima - GAL Elimos, Agata Scandariato - Progetto Co.art, Giuseppe Lo Cricchio - L.C.R., Giacomo Maurizio Schifano e Maria Pia Erice - facilitatori e coordinatori, Claudio Chimenti - esperto Comune di Balestrate.

Sono stati definiti in accordo con tutti i partner i prossimi eventi pubblici: in maggio in Tunisia, in giugno in Sicilia e in settembre a Calatafimi Segesta (data da definire) per l'Eco-Festival del riciclo. "

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza