Calatafimi, al via alla rassegna "Summer is coming"

Il primo spettacolo si terrà questo venerdì

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
25 Maggio 2023 09:35
Calatafimi, al via alla rassegna

Pubblichiamo quanto si legge suoi canali social del Sindaco Francesco Gruppuso:

Siamo felici di poter presentare gli eventi che si terranno nelle prossime settimane che porteranno un po' di cultura, risate, spensieratezza e momenti di aggregazione... insomma un vero assaggio d'estate. 

È stato possibile realizzare questo primo cartellone di eventi grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e le importanti realtà presenti nel nostro territorio, e ai fondi destinati dall'Assemblea Regionale Siciliana. 

Siamo orgogliosi di sostenere queste associazioni e il loro impegno per la comunità, essendo motore pulsante e volano di tante iniziative. In particolare si ringrazia l'associazione Attori PER CASO Calatafimi Segesta che riporta in città la rassegna teatrale dialettale con 4 filodrammatiche siciliane in altrettanti appuntamenti imperdibili nel ritrovato teatro all'aperto del Belvedere Francesco Vivona; gli Amici della musica classica Calatafimi Segesta per i fantastici concerti musicali che coinvolgono numerosi musicisti del territorio; l'associazione Calatafimi È per la realizzazione della storica infiorata del Corpus Domini e Tappeto Artistico nella chiesa di San Giuliano; l'ADS Culturale Progetto Arte Danza per l'atteso e magico saggio di danza che coinvolgerà bambini e famiglie; e il Projet Re-né per l' interessante convegno proposto di inizio attività del Centro di Riuso presso ex macello. 

Ci teniamo a ricordare anche lo spettacolo di apertura di questo sabato 27 Maggio di valenza nazionale, con la compagnia Ersilia Danza che presenta "Coppelia" e guidata dalla coreografa Laura Corradi al Belvedere F. Vivona. 

Infine, si ringrazia l'assessorato Turismo e Spettacolo Regionale unitamente al sostegno dell'on. Stefano Pellegrino  

N.B: eventuali altri eventi non inseriti in questa locandina, potranno essere pubblicizzati in seguito.

Per maggiori informazioni vedi la locandina in allegato (in basso)

Allegati

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza