Calatafimi, il Comune presenta due richieste di finanziamento

I progetti riguardano il miglioramento di due strutture comunali dal punto di vista della sostenibilità energetica

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
11 Gennaio 2023 09:40
Calatafimi, il Comune presenta due richieste di finanziamento

Attraverso la pagina facebook del Sindaco Francesco Gruppuso si legge: “La città di Calatafimi Segesta ha presentato due richieste di finanziamento sull' Avviso C. S. E. 2022 "Comuni e sostenibilità energetica". L' importo richiesto totale è di circa 275.000,00 e prevede l'efficientamento energetico totale dei due edifici Lavori Pubblici e Territorio ed Ambiente con la collocazione di impianti fotovoltaici, relamping, sostituzione degli infissi e sistemi a pompa di calore ad alta efficienza energetica.

A curare tutta la procedura, che ha richiesto quasi 2 mesi di lavoro, è stato l'ufficio Territorio e Ambiente ad opera del capo settore Arch. F. Scandariato a cui vanno i complimenti dell'amministrazione comunale che ha chiesto fortemente tale partecipazione con atti politici. La partecipazione al bando a sportello, lascia molte speranze di ottenere il finanziamento a brevissimo termine. L'ottenimento del finanziamento permetterebbe di avere un forte risparmio energetico all'ente specialmente in questo contingente periodo di crisi energetica ma che garantisce un costo futuro irrisorio per dirottare i fondi comunali su altri servizi al cittadino.

Inoltre è un ulteriore passo avanti della città di Calatafimi Segesta sulla nostra impronta verde sul pianeta Terra.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza