Calatafimi, nuove regole per la raccolta rifiuti

A causa della sospensione il comune ha ritenuto necessario stabilire nuove regole

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
14 Febbraio 2023 11:37
Calatafimi, nuove regole per la raccolta rifiuti

Riportiamo quanto scritto sulla pagina del Sindaco Francesco Gruppuso: 

Visto la nota urgente della Trapani servizi che gestisce l'impianto provinciale di conferimento dei rifiuti urbani indifferenziati (Rsu) con la quale si prende atto dei continui respingimenti dovuti al non corretto conferimento dei rifiuti e visto che la stessa società Trapani servizi ha comunicato la sospensione della raccolta per tutti i comuni conferitori a partire dalla data odierna ; ritenuto necessario sensibilizzare la cittadinanza a migliorare ulteriormente la Raccolta Differenziata al fine di rendere sostenibile il servizio ; nelle more di una auspicabile ripresa del conferimento presso l'impianto di Trapani: Si avvisa la cittadinanza che:1.

La raccolta rsu è prevista ogni 15 giorni con inizio dal 25 febbraio fino a nuovo avviso2. E’ sospeso il conferimento rsu presso l’isola ecologica ex macello 3. i tessuti/vestiti/scarpe/ pelletteria e similari, devono essere conferiti esclusivamente presso gli appostiti cassonetti predisposti vicino l’aria ex macello 4. Ogni tipo di raee( rifiuti apparecchi elettronici ed elettrici) non deve essere conferito come rsu ma esclusivamente su ritiro concordato “porta a porta” con la società AGESP.

Si invita tutta la cittadinanza alla collaborazione nell' osservare l' avviso pubblico.Sarà cura dell'amministrazione comunale avvisare immediatamente la cittadinanza per ogni cambiamento della situazione contingente in atto che non dipende dai comuni interessati.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza