Capitale dell’arte contemporanea 2026, le parole del sindaco di Gibellina Sutera al termine dell’audizione a Roma

Aspettiamo che il 31 ottobre possa scrivere un nuova pagina per la nostra città, per il futuro delle giovani generazioni

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
26 Ottobre 2024 15:06
Capitale dell’arte contemporanea 2026, le parole del sindaco di Gibellina Sutera al termine dell’audizione a Roma

Le parole del sindaco Salvatore Sutera al termine dell’audizione per Capitale dell’arte contemporanea 2026.

All’interno della Sala Spadolini del Ministero della Cultura a Roma, questa mattina, ci siamo presentati con una delegazione nutrita, per presentare alla commissione il progetto PORTAMI IL FUTURO per Gibellina “Capitale dell’arte contemporanea 2026”. 

Abbiamo voluto raccontare le visioni di Ludovico Corrao, le criticità, la nostra storia come città di fondazione a vocazione artistica ma anche l’importanza che questo premio potrebbe rappresentare per tutto il territorio. Ringraziamo la presenza e le parole del presidente dell’ARS onorevole Gaetano Galvagno, i sindaci e gli assessori presenti e anche chi pur sostenendo la candidatura non ha potuto esserci, le istituzioni culturali sostenitrici, il coordinatore Roberto Albergoni e tutta la delegazione che hanno contribuito a rendere questa giornata memorabile. Aspettiamo che il 31 ottobre possa scrivere, ancora una volta, un nuova pagina per la nostra città, per il futuro delle giovani generazioni e per tutto il territorio”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza