Gibellina Città dell'Arte Contemporanea, CISL: "Grande occasione per rilancio territorio"

Badami: “Sfruttare al massimo questa occasione, arte e cultura sono leve principali per lo sviluppo economico e sociale"

Redazione Prima Pagina Belice
Redazione Prima Pagina Belice
16 Gennaio 2026 09:48
Gibellina Città dell'Arte Contemporanea, CISL:

"E’ una occasione importante che va sfruttata al massimo quella di Gibellina Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea 2026, lo diciamo da tempo, la valorizzazione del grande patrimonio culturale e artistico, è strategica per rilanciare il bellissimo territorio trapanese”. Lo afferma a margine della cerimonia di inaugurazione di Gibellina Capitale italiana dell’Arte contemporanea che si è svolta oggi, la segretaria generale Cisl Palermo Trapani Federica Badami. “E’ un prestigio che non fa che premiare la bellezza e la creatività di questa importante cittadina, simbolo dell’arte moderna. Bisogna sfruttare al massimo questa occasione arte e cultura sono leve principali per lo sviluppo economico, culturale e sociale, con grande ritorno anche sul fronte dello sviluppo turistico della zona e quindi dell’occupazione” conclude Badami.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza